LANZI dal 1962

Prosciuttificio Salumificio-Caseificio

logo norcinerie



prosciutti
I risultati migliori si ottengono con un lavoro di squadra, dove ogni componente deve avere carattaristiche assolutamente eccellenti, come qualità dell'aria, tempi di stagionatura, microclima, salatura, qualità e alimentazione dei capi e non per ultimo molta pazienza e dedizione. Il prosciutto quindi ne rappresenta il risultato finale, e quando si parla di prosciutto di Norcia intendiamo tutti questi elementi racchiusi in tre semplici parole.
salumi
I salumi sono la trasformazione della qualità e della accurata scelta delle carni, in un prodotto capace di raccontare un popolo, una terra e una storia. Un cambiamento radicale nel corso dei secoli si è verificato soltanto nelle tecnologie di lavorazione, ma non nei processi antichi che hanno accompagnato il percorso di un popolo votato alla produzione di salumi di qualità superlativa. A questo proposito le tecnologie aiutano l'uomo moderno a produrre con conoscenze e dedizione antiche salumi dal sapore di altri tempi.
mortadelle
La mortadella Lanzi è frutto di accurata selezione di carni di prima qualità e giusto equilibrio di parti grasse e magre, di un processo di lavorazione che vanta un notevole sforzo tecnologico ed un impegno manuale che rendono giustizia alla esperienza di chi non si limita a produrre e commercializzare i propri prodottti, ma li realizza come se fosse il primo consumatore del prodotto.
insaccati
Gli insaccati necessitano di particolari procedure di lavorazione e di un ambiente favorevole alla loro preparazione ed essicazione. Le salsiccie Lanzi grazie a queste caratteristiche iniziali unite alla alta qualità delle materie prime, tra tutte, suini di prima qualità, offrono al palato sensazioni uniche per merito delle quali si può a tutti gli effetti assaporare la purezza dell'aria dei monti Sibillini, il verde dei prati dell'altipiano di Norcia, l'acqua cristallina dei ruscelli e dei fiumi, con le quali sono allevati tutti gli animali.